Il B&B Monte Grappa, grazie alla sua posizione, è il luogo di partenza ideale per raggiungere con facilità molti dei luoghi che hanno reso celebre il Veneto in Italia e nel Mondo. In particolare:
POSSAGNO Patria dello scultore Antonio Canova, il maggior esponente del Neoclassicismo italiano (15 minuti)
ASOLO Considerato uno dei borghi più belli d'Italia, tra le altre cose ospita la casa di Eleonora Duse (15 minuti)
CASTELFRANCO VENETO Città natale del Giorgione (se ne può visitare la dimora), particolare per le sue mura ancora in ottimo stato di conservazione (25 minuti)
BASSANO DEL GRAPPA Famosa città storica e patria del pittore Jacopo da Ponte. Bassano del Grappa è la patria della grappa, con le sue numerose distillerie e i locali tipici in cui si può degustarla. Il Ponte Vecchio, costruito su progetto dell'architetto Andrea Palladio, è il simbolo di Bassano del Grappa e rappresenta uno dei ponti più caratteristici d'Italia. (10 minuti)
MAROSTICA Bellissima città storica dove sono presenti 2 castelli (superiore ed inferiore). Marostica è nota in tutto il mondo per la partita a scacchi che si svolge ogni due anni (anni pari) con personaggi viventi nella piazza cittadina (20 minuti)
CITTADELLA Bellissima città murata (30 minuti)
VENEZIA Non ha bisogno di presentazioni, la città più bella del Mondo, patrimonio tutelato dall'UNESCO (1 ora di treno)
VICENZA La città dell'architetto Andrea Palladio, è patrimonio tutelato dall'UNESCO per le sue numerose ville e monumenti (45 minuti)
PADOVA La città di Sant'Antonio (ne custodisce i resti) è anche la sede di una delle più antiche e importanti Università d'Italia e di numerose opere d'arte (una tra tutte la Cappella degli Scrovegni illustrata da Giotto) (40 minuti in macchina o via treno)
TREVISO Il salotto veneto (55 minuti)
VERONA La città di Giulietta e Romeo e della famosissima Arena. Verona è molto conosciuta anche per i suoi eventi culturali e per i suoi vini, famosi in tutto il mondo. E' patrimonio tutelato dall'UNESCO. (1 ora e mezza in macchina o via treno)
DOLOMITI Patrimonio dell'umanità dal 2009, le Dolomiti sono considerate tra le montagne più belle del mondo (pale di San Martino e Agordo 1 ora)