B&B a Romano d'Ezzelino


Romano d'Ezzelino è un comune situato ai piedi del Monte Grappa, a circa 5 minuti da Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. Romano d'Ezzelino è considerato uno dei comuni più belli e caratteristici della pedemontana del Grappa, ricco di storia e di vicissitudini che lo hanno visto protagonista, una fra tutte la Prima Guerra Mondiale, di cui Romano d'Ezzelino ed il Monte Grappa portano ancora testimonianza.

Romano d'Ezzelino è molto conosciuto per la dominazione da parte degli Ezzelini iniziata nel 1200 e per il famoso Col Bastia, detto anche "Colle di Dante", a cui il padre della lingua italiana dedicò un passo della Divina Commedia.

Romano d'Ezzelino è molto rinomato per i suoi eventi, in particolare per "Gli angoli rustici" ed il "Palio delle Contrade" o "Palio dei Mussi", che nel periodo di Aprile/Maggio portano nel territorio romanese migliaia di turisti e curiosi.

Il comune di Romano d'Ezzelino comprende anche la Valle Santa Felicita, un anfiteatro naturale ai piedi del Monte Grappa, dov'è possibile praticare sport come escursioni o trekking, Nordic Walking, arrampicata o free climbing oppure passare semplicemente una giornata all'aria aperta, circondati dalla sola natura. E' proprio in questa valle che si trova il B&B Monte Grappa, immerso nella pace e nella tranquillità della Valle più bella del Monte Grappa.

Romano d'Ezzelino'